L’Associazione

logo Avioclub Madonna di Loreto

L’AVIO CLUB MADONNA DI LORETO è un’associazione sportiva dilettantistica iscritta all’Aero Club d’Italia, senza scopo di lucro, con finalità di sviluppo e diffusione della disciplina sportiva aeronautica.

La sede operativa è presso l’Aviosuperficie Madonna di Loreto, a pochi km dalla città, da dove è possibile raggiungere, in pochi minuti di volo, da un lato la splendida riviera del Conero e dall’altro le affascinanti colline e montagne dell’Appennino marchigiano.

L’associazione è anche Scuola di Volo e può vantare la collaborazione di istruttori provenienti dall’Aeronautica Militare e Civile, con migliaia di ore di esperienza, con i quali è possibile concordare voli di ambientazione e di addestramento durante tutta la settimana.

VIENI A TROVARCI, TI ASPETTIAMO!!!

La Flotta

P92 TECNAM – Rotax 100 HP
È l’aereo di punta, quello con cui tutti hanno fatto il primo “solo”, principalmente usato per la scuola. Si tratta di un velivolo avanzato come previsto dal DPR 133, famoso per le sue caratteristiche di manovrabilità e affidabilità.


LA CICOGNA – Rotax 80 HP
È un autocostruito, riproduzione dello Fieseler Fi 156 “Storch” (cicogna in tedesco) utilizzato negli anni ’30 e ’40 dalla Luftwaffe, famoso per la liberazione di Mussolini nella prigione del Gran Sasso. Biciclo con caratteristiche da STOL, la sua ampia ala gli consente spettacolari voli lenti.


P2002 Sierra TECNAM – 100 HP
L’ala bassa della nostra flotta ha eccellenti doti di manovrabilità e di velocità, ideale per spostamenti di medio e corto raggio